Passa ai contenuti principali

ASEAN: terzo maggior mercato emergente dopo Cina e India..


L’ASEAN, area di libero scambio e organizzazione economica del Sud-Est asiatico, rappresenta oggi più di una semplice alternativa per le imprese italiane intenzionate ad internazionalizzare le proprie attività. Il forte sviluppo economico sperimentato negli ultimi anni deve spingere le nostre aziende a considerare le opportunità presenti: investire all’interno di tale mercato si configura come un’operazione lungimirante con ottime prospettive di business. Octagona S.r.l., società di consulenza dedita all’internazionalizzazione delle imprese e presente con proprie sedi all’interno dei Paesi appartenenti all’ASEAN, passa in rassegna per BEESNESS peculiarità e caratteristiche della zona. 

Leggi l'articolo su BeTheBoss!

Commenti

Post popolari in questo blog

Beesness n.2 2017 - Cover: Fabio Capello

https://issuu.com/beesness/docs/beesness_fabio_capello?e=23165905/47632103

CT Cosmetics Milano: nuovo franchising di abbronzatura spray!

Belén Rodriguez si affida a CT Cosmetics a poche ore dal matrimonio! CT Cosmetics è il nuovo concept store in franchising di abbronzatura spray. 4 i punti vendita già aperti in location prestigiose come Via Fiori Chiari a Milano (prossima apertura anche in C.so Buenos Aires). All'interno della compagine societaria della Spray Company srl c'è Veridiana Mallmann, un personaggio televisivo che sicuramente non potrà che facilitare la pubblicità intorno a CT Cosmetics! Buona fortuna quindi a Veridiana! Per maggiori info: CT Cosmetics

Forum Retail

Ho partecipato recentemente al Forum Retail , organizzato per il 13° anno dall'Istituto Internazionale di Ricerca, all'hotel Melià a Milano. Complimenti agli organizzatori! Evento molto interessante con numerosi convegni di grande spessore. Incredibile notare quanto interesse stia suscitando il tema e-commerce !! Ci sono Retailer già molto avanti e che già da qualche anno hanno implementato una strategia e-commerce: in particolare sono rimasto impressionato dagli interventi di Roberto Chieppa, Group Marketing & eBusiness director di Prénatal , e di Stefano Fedeli, Head of E-Commerce di Unieuro . Molto interessante anche l'intervento di Giuseppe Tamola, country manager di Zalando . Anche se ancora in ritardo rispetto alla media Europea, il nostro Paese sta crescendo a due cifre nelle vendite e-commerce, grazie anche a players come Yoox, BuyVip, Privalia, SaldiPrivati, Zalando per l'abbigliamento, calzature e accessori; nell'editoria, musica etc. è entrata an...