In questi gg si è svolto l'annuale appuntamento per gli appassionati di pubblicità digitale, internet etc.: lo IAB Forum, giunto alla sua 11sima edizione. Per la verità agli inizi di Ottobre, si è svolto in concorrenza anche un altro appuntamento - Internet Days - che pur essendo una prima edizione mi è sembrato molto "frizzante" in termini soprattutto di convegnistica. Ad ogni modo, quanto emerge è che il mercato della pubblicità online in Europa continua a crescere (+11,5%) e vale 24,3 miliardi di euro. In particolare crescono a ritmi vertiginosi video (+50% nel 2012) e mobile (+78%) advertising.
Nel mercato dell'advertising online troviamo al primo posto il Regno Unito (6,6 miliardi di euro), seguito da Germania (4,6) e Francia (2,8). L'Italia è al 5° posto (1,4 miliardi di euro). I dati in Italia della pubblicità segnano un - 14,6% e gli investimenti internet per la prima volta da sempre segnano un - 2,6%.
Troppo sarebbe da fare da parte del Governo in termini di digitalizzazione..
Per approfondire le singole giornate rimando al racconto fatto dalla bravissima +Nunzia Falco Simeone sul sito di ninjamarketing: vai al post
Commenti
Posta un commento