Passa ai contenuti principali

Opportunità nel settore alimentare in Cina | di Carlo Geremia

In questo articolo davvero ben fatto +Carlo Geremia ci spiega tutto quello che c'è da sapere per poter fare business nel settore alimentare in Cina:
  • usanze a tavola
  • differenze con la cucina italiana
  • interesse per i cibi italiani
  • sicurezza alimentare
  • importazione dei prodotti alimentari: considerazioni legali
  • etichettatura
  • standard nazionali
  • società per l'importazione e vendita di prodotti alimentari
  • etc.
L'articolo è stato scritto originariamente su +Beesness e poi riportato su +BeTheBoss.it

Leggi l'articolo

Commenti

Post popolari in questo blog

Beesness n.2 2017 - Cover: Fabio Capello

https://issuu.com/beesness/docs/beesness_fabio_capello?e=23165905/47632103

CT Cosmetics Milano: nuovo franchising di abbronzatura spray!

Belén Rodriguez si affida a CT Cosmetics a poche ore dal matrimonio! CT Cosmetics è il nuovo concept store in franchising di abbronzatura spray. 4 i punti vendita già aperti in location prestigiose come Via Fiori Chiari a Milano (prossima apertura anche in C.so Buenos Aires). All'interno della compagine societaria della Spray Company srl c'è Veridiana Mallmann, un personaggio televisivo che sicuramente non potrà che facilitare la pubblicità intorno a CT Cosmetics! Buona fortuna quindi a Veridiana! Per maggiori info: CT Cosmetics

Forum Retail

Ho partecipato recentemente al Forum Retail , organizzato per il 13° anno dall'Istituto Internazionale di Ricerca, all'hotel Melià a Milano. Complimenti agli organizzatori! Evento molto interessante con numerosi convegni di grande spessore. Incredibile notare quanto interesse stia suscitando il tema e-commerce !! Ci sono Retailer già molto avanti e che già da qualche anno hanno implementato una strategia e-commerce: in particolare sono rimasto impressionato dagli interventi di Roberto Chieppa, Group Marketing & eBusiness director di Prénatal , e di Stefano Fedeli, Head of E-Commerce di Unieuro . Molto interessante anche l'intervento di Giuseppe Tamola, country manager di Zalando . Anche se ancora in ritardo rispetto alla media Europea, il nostro Paese sta crescendo a due cifre nelle vendite e-commerce, grazie anche a players come Yoox, BuyVip, Privalia, SaldiPrivati, Zalando per l'abbigliamento, calzature e accessori; nell'editoria, musica etc. è entrata an...