Passa ai contenuti principali

Mettersi in proprio, perchè? Italiani e francesi la pensano allo stesso modo!


Secondo un recente sondaggio condotto dall'Agence pour la création d'entreprises - APCE, tra le motivazioni che spingono le persone a mettersi in proprio spicca al primo posto, con un 60%!, il desiderio di essere indipendenti. Al secondo posto troviamo la voglia di affrontare nuove sfide, di un lavoro più stimolante.
Solo al terzo posto, con un 27%, troviamo la motivazione economica, ossia il desiderio di guadagnare di più.
Anche nei sondaggi condotti da BeTheBoss e QUiCKFairs in occasione di Franchising Nord abbiamo notato in questi anni come la motivazione più forte non sia l'ambizione a guadagnare di più, quanto il desiderio di "diventare il capo di me stesso"! 
Di seguito la slide del nostro sondaggio condotto a Settembre 2012:



E' quasi incredibile quanto coincidano anche le percentuali: anche gli italiani hanno risposto al 63%! che la motivazione principale a mettersi in proprio sia "voglio diventare capo di me stesso", ed il 26% "maggiore possibilità di guadagno".
Quindi a quanto pare italiani e francesi la pensano allo stesso modo!
Per approfondire i risultati del sondaggio condotto in Italia clicca qui


Commenti

Post popolari in questo blog

I never dreamed about success. I worked for it - Estee Lauder

BeTheBoss.it e Beesness nuovi media partner di Positive Business Awards

La seconda edizione di Positive Business Award , il premio per la positività organizzato da Scuola di Palo Alto , si terrà il 4 giugno 2015 presso lo Spazio Gessi , splendido spazio nel cuore di Milano. Leggi ancora..

Opportunità nel settore alimentare in Cina | di Carlo Geremia

In questo articolo davvero ben fatto +Carlo Geremia ci spiega tutto quello che c'è da sapere per poter fare business nel settore alimentare in Cina: usanze a tavola differenze con la cucina italiana interesse per i cibi italiani sicurezza alimentare importazione dei prodotti alimentari: considerazioni legali etichettatura standard nazionali società per l'importazione e vendita di prodotti alimentari etc. L'articolo è stato scritto originariamente su +Beesness e poi riportato su +BeTheBoss.it Leggi l'articolo